Comunicato stampa – Post Show Report 2020

By 14 Febbraio 2020 No Comments

INTERIOR MEBEL 2020 – UN SUCCESSO ANNUNCIATO

La 9° edizione di INTERIOR MEBEL si è confermata quale appuntamento unico e di successo per il mercato ucraino. Aziende produttrici, marchi prestigiosi e showroom locali hanno preso parte alla manifestazionepresentando le ultime novità e trends nel settore dell’Interior Design.

211 le aziende presenti provenienti da Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Turchia, Germania, Polonia, Norvegia, Repubblica Ceca, Stati Uniti e naturalmente Ucraina, tra questi, diversi marchi prestigiosi del settore arredamento, illuminazione e décor come Cattelan Italia, EuromobilPoliform, Veneta Cucine, Occhio, Giorgetti, Porada, Minotti, ArketipoAster Cucine, Azzardo, Bontempi, Calligaris, Lube, Cesar, Twils, Presotto, Natuzzi e molti altri.

Grande successo di pubblico ha riscosso KERAMSAN – l’area dedicata alla ceramica, bagno, rivestimenti e porte. Gli operatori professionali hanno potuto apprezzare prodotti di aziende come Arbi Arredobagno, Cotto D’Este, Tonon, Scarabeo Ceramiche, Antolini, Bliss Ceramica, Refin Ceramiche, Ariostea, Lualdi, Officine Nicolazzi, Cristina, Rubinetterie, FMG Graniti Fiandre, Fima Carlo Frattini, Gaia, Tavar, Inda, Panaria, solo per citarne alcune.

Anche quest’anno la fiera ha avuto una notevole affluenza di operatori e pubblico provenienti non solo da Kiev ma dalle principali regioni dell’Ucraina, rendendo INTERIOR MEBEL la piattaforma ideale per quelle aziende che vogliono entrare o consolidare  la propria presenza sule mercato ucraino.

Migliaia sono stati i visitatori che hanno avuto l’opportunità di conoscere e apprezzare il mondo del design contemporaneo, nonché l’alto profilo delle aziende partecipanti.

Coloro che erano interessati al mondo del design e dell’architettura hanno potuto partecipare al ricco programma di Conferenze, Master-classe e discussioni tenute dai famosi  architetti e designer ucraini nonché dai colleghi invitati dall’Italia e dalla Russia.

Il tradizionale progetto di Interior Mebel – l’Auditorium, cuore del design e importante punto d’incontro dove si sono tenute le Conferenze, Master-class e dibattiti – è stato progettato nel 2020 dallo studio YOD Design lab.
Tra i relatori: Yuriy ZimenkoYova Yager, Oleg Volosovsky ed Olena Logvinets, Antonina Kaplya (TZEH), Vladislav Baranov (Yakusha Design), Giovanni Ottonello (IEDIstituto Europeo di Design), Igor Martin, Serdar Yanikov, Olga BogdanovaOlena Fateeva, Olga TerefeevaLarisa Tsibina e molti altri.
Il pubblico professionale ha potuto inoltre partecipare all’incontro-dibattito tra vari professionisti del settore sullo stato dell’urbanistica in Ucraina, organizzato e moderato dalla rivista PRAGMATIKA.

Nel corso dei 5 giorni di INTERIOR MEBEL gli operatori del settore hanno concluso contratti e discusso strategie di business, mentre i visitatori professionali ed i consumatori finali hanno apprezzato l’alto livello della manifestazione e dei prodotti esposti.

La prossima edizione di Interior Mebel si terrà a Kiev dal a Febbraio 2021.